A

IL SOGNO DI UNA FAMIGLIA
DIVENUTO REALTA'.

ABOUT US

Oggi Conca del Sogno è una realtà conosciuta e amata da moltissimi visitatori provenienti da tutto il mondo, e frequentata da personaggi illustri del mondo della cultura e dello spettacolo. Un'avventura cominciata da lontano con passione, coraggio e fantasia.

La baia di Recommone non ha sempre avuto l’aspetto che ha oggi. Fino agli anni Cinquanta è frequentata principalmente come cava di pietra. A gestire l’attività è la famiglia Tizzani, che pian piano vede diminuire sempre più la richiesta del materiale per l’edilizia, ormai troppo costoso.

Eppure quel luogo ha un fascino molto particolare, così vicino alla più glamour Marina del Cantone, col mare cristallino e le suggestive grotte usate dai pescatori. Così il figlio del gestore della cava, Pietro Tizzani, insieme a sua moglie Giuseppina, decide di mettere su un piccolo ristorante a conduzione familiare, circondato dal giardino e ombreggiato da un bel pergolato. Si preparano i piatti tipici della cucina locale, le specialità di mare, conditi con la cortesia e l’ospitalità familiare dei coniugi.

La genuinità del cibo, la bravura dei cuochi, l’affabilità dei proprietari, la bellezza del luogo ben presto accrescono la fama del Ristorante Bar Conca del Sogno, facendo della originaria cucina casereccia un ristorante stimato ed esclusivo frequentato da giornalisti, star del cinema, politici e personalità di ogni genere.

Nel 1992 la gestione del Ristorante passa ai figli di Pietro e Giuseppina, Orlando, Anna, Antonella e Francesca, che danno nuovo impulso all’attività di famiglia, compiendo un ulteriore passo avanti, fino a realizzare il Sogno che oggi la Conca rappresenta per tutti i suoi Ospiti.

a

agenda

Aprile 2017


Settimana Santa in Penisola Sorrentina

Le Processioni, senza bisogno di altra specificazione, in penisola sono quelle della Settimana Santa, che toccano da sempre le corde più profonde della devozione sorrentina.

more